12.6 C
Comune di Sciacca

La Lega Nazionale Dilettanti sospende i campionati regionali di calcio, lo Sciacca domenica non ospiterà il Partinicaudace

Pubblicato:

“La nostra richiesta era fondata, la Lega Nazionale Dilettanti Sicilia ha sospeso tutta l’attività dei campionati regionali di calcio. Di conseguenza anche le partite del XXV turno del girone A del campionato di Promozione, in programma domenica 8 marzo, non si giocheranno”. L’attività di prevenzione legata al coronavirus colpisce, pertanto, anche il calcio dilettantistico.
Lo ha comunicato nel pomeriggio lo Sciacca calcio. La Lega la prossima settimana riunirà il proprio consiglio per valutare la situazione e assumere delle precise scelte, “sperando possa essere accolta la nostra proposta di fare recuperare le partite che non si giocheranno nelle prime date utili”, fanno notare dallo Sciacca.
“Per il calcio dilettantistico siciliano giocare a porte chiuse non avrebbe agevolato le fasi finali dei campionati, le conseguenze sarebbero negative – aggiungono dallo Sciacca – anche per la situazione finanziaria dei vari sodalizi. Alla luce delle nuove decisioni, anche la partita in programma domenica prossima allo stadio Gurrera tra la nostra squadra e il Partinicaudace risulta rinviata”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img