15.4 C
Comune di Sciacca

La maratoneta saccense Luana Russo sul podio della “Corsa Zero Barriere”

Pubblicato:

Si è svolta domenica scorsa a San Vito Lo Capo la sesta edizione della “Corsa Zero Barriere”, una manifestazione sportivo-solidale con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sulla tematica della disabilità e lo sport  promuovendo la cultura dello sport accessibile a tutti, e raccogliere fondi per sostenere un programma a favore dei ragazzi disabili che vorrebbero intraprendere dello sport.

Alla manifestazione, che nelle ultime edizioni è cresciuta grazie all’inserimento nel Campionato BioRace trofeo Pegaso/Per..Correre, hanno partecipato anche alcuni atleti di Sciacca. Tra gli atleti saccensi a salire sul podio, Luana Russo della Marathon club che, dopo tredici anni di assenza dall’atletica e dalle gare, ha totalizzato un tempo di 41’20 arrivando seconda di categoria e terza assoluta: “Mi ritengo soddisfatta – dichiara la maratoneta saccense –  del mio risultato nonostante la giornata afosa e la lunga assenza nel mondo dell’atletica. Questo sport mi piace da sempre, ho iniziato a 14 anni e mi sono pentita di essermi fermata per tanto tempo. Adesso, però sto provando nuove emozioni grazie a mia figlia Rachele che mi segue in tutte le gare e che orgogliosa fa il tifo per me”.

Ottimi risultati anche per i saccensi Ivano Nicolosi e Vincenzo Fazio, terzo posto di categoria, e Alberto Fieramosca, secondo posto.

Inoltre hanno partecipato con un’ottima prestazione: Antonino Nicolosi, Anna Nicolosi, Luciano Casandra, Giuseppe Marciante, Giuseppe Russo e Vincenzo Guardino.

di Veronica Gallo 

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img