13.1 C
Comune di Sciacca

La Margheritese batte lo Sport Palermo e torna a sognare la Prima categoria

Pubblicato:

Si fa avvincente la lotta per la promozione in Prima categoria nel girone A del campionato di calcio di di Seconda categoria. La Margheritese supera per 4-0 lo Sport Palermo e avvicina la capolista Bagheria portandosi ad un solo punto di distacco.
Bagheria (48 punti), Margheritese (47 punti) e Alessandria della Rocca (43 punti) si contendono la promozione diretta.

Le reti della netta vittoria portano la firma di Messina e tripletta del prorompente capocannoniere Leonardo Zinna che si porta a quota 25 reti realizzate.

Lotta per la promozione che si deciderà nei prossimi tre turni che mancano alla conclusione del campionato.

Ad iniziare dallo scontro diretto di domenica prossima tra l’Alessandria della Rocca e la Margheritese.
Di fronte i bianco-rossi con il miglior attacco del girone, con 61 reti realizzate, e l’ermetica difesa dell’Alessandria che ha subito solo 13 reti.
“I gol sono il risultato di un lavoro di squadra – dice il capocannoniere Zinna – una squadra coesa che gioca tutte le domeniche con un unico obiettivo, ottenere la vittoria. Io sono solo il finalizzatore dell’impegno e della determinazione dei compagni. Da parte mia, mi impegno con dedizione ed entusiasmo per conquistare i tre punti in ogni partita.
La squadra e il gioco sono fondamentali e sono frutto del grande lavoro di mister Filippo Campisi che, con grande esperienza, riesce a trasmetterci la passione, l’amore per il calcio e la determinazione. Vedere un pubblico che ci crede e ci sostiene con calore è motivo di orgoglio. Ci stimola, ci invoglia, ci emoziona. Cercheremo, in tutti i modi, di ricambiare questo affetto e questo entusiasmo”.
Mister Campisi è soddisfatto: “Abbiamo raggiunto una forma mentale e fisica che ci permette di giocare serenamente e con determinazione con qualsiasi avversario sia in casa che in trasferta. Oggi, abbiamo accantonato la sconfitta immeritata di Bagheria.
Per questo finale di campionato possiamo contare su una squadra al completo. Ho pure difficoltà a presentare la domenica la formazione titolare perchè tutti i ragazzi meritano e stanno dando il massimo.
Crediamo nella vittoria del campionato. Si sta creando intorno alla squadra qualcosa di eccezionale, devo ringraziare la società e soprattutto i nostri straordinari tifosi che sicuramente ci sosterranno anche nello scontro diretto di domenica prossima”.

Il sogno bianco-rosso continua e tornano in mente i successi della mitica Margheritese che, negli anni ottanta, ha sfiorato il passaggio nell’allora serie D.

Francesco Sciara

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img