12.6 C
Comune di Sciacca

L’undici aprile ripartirà il campionato di calcio di Eccellenza, in campo l’Unitas Sciacca

Pubblicato:

Il campionato di calcio di Eccellenza ripartirà il prossimo 11 aprile. Ad ufficializzare la data, che era già precedentemente individuata, è stato il Comitato regionale della Lega nazionale dilettanti attraverso un comunicato.

Ci saranno due gironi e si assegneranno due promozioni, una per ogni girone. Come già definito in precedenza, non ci saranno retrocessioni. Disputati i recuperi e le nove giornate ancora mancanti del girone di andata, si applica poi la formula dei quadrangolari. Alla “Poule A” parteciperanno le società che si saranno classificate dal 1° all’8° posto, mentre nella “Poule B” saranno inserite le società classificate dal 9° all’ultimo posto.

Le società incluse nella “Poule A” parteciperanno a due quadrangolari valevoli per una promozione in serie D, mentre alla squadra vincente la “Poule B” verrà corrisposto un contributo di 2.000 euro, in acconto per l’iscrizione al Campionato della stagione sportiva 2021/2022.

Ciascuna squadra dopo la fine di andata disputerà tre gare (Poule A e Poule B )ed il campionato si dovrà concludere entro il 20 giugno per indicare le due formazioni promosse in serie D.

“Noi ci saremo, stiamo definendo l’organico – fa sapere l’Unitas Sciacca – che sarà a disposizione di mister Giuseppe Geraldi e chiuderemo comunque con grande sportività una stagione che purtroppo è stata segnata da un evento straordinario e imprevedibile”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img