Il docente saccense Dorenzo Navarra ha partecipato al Super Smile Swim di Ischia, conosciuto anche come la “Traversata di Nettuno”, una delle tappe più affascinanti del circuito nazionale Italian Open Water Tour.
La competizione, che si è svolta nello scorso weekend nelle acque cristalline dell’isola, ha previsto un percorso di 3 chilometri con partenza dalla spiaggia dei pescatori di Ischia Porto, per poi circumnavigare l’isola del Castello Aragonese, passando sotto il suggestivo ponte che conduce alla storica fortezza.
Circa 350 nuotatori provenienti da tutta Italia e da diversi Paesi del mondo hanno preso parte all’evento, in un clima di grande entusiasmo e condivisione. Un vero e proprio spettacolo di sport e passione, immerso in un ambiente marino di rara bellezza.
Per Navarra, insegnante e grande appassionato di nuoto in acque libere, si tratta di un’altra importante tappa del suo percorso sportivo. Solo lo scorso 2 luglio aveva infatti completato la Traversata dello Stretto di Messina, un’altra sfida simbolo per chi ama misurarsi con la forza del mare.
“Un’esperienza meravigliosa – racconta Navarra – non solo per la bellezza del luogo, ma per l’energia positiva che si respirava tra tutti i partecipanti. È stato un momento di sport, amicizia e rispetto per il mare che porterò sempre con me.”