27.8 C
Comune di Sciacca

Ottimi risultati per gli atleti di Sciacca a Lascari e Siracusa

Pubblicato:

Una giornata di sport intenso e di grande impegno quella di ieri sul lungomare di Lascari, che ha ospitato la quinta prova del Grand Prix regionale di corsa su strada. La competizione si è svolta sulla distanza di 10 km, con circa 200 atleti al via, in un clima reso difficile dal caldo torrido che ha accompagnato tutta la manifestazione.

In campo maschile, la vittoria è andata a Diakite, che ha saputo gestire al meglio la gara nonostante le condizioni climatiche avverse. Tra le donne, è stata Federica Cernigliaro a trionfare, dimostrando grande resistenza e tenacia.

Sette gli atleti saccensi presenti, tutti appartenenti alla Asd Sciacca Running. Il migliore tra loro è stato Tony Puccio, che ha conquistato il decimo posto assoluto e il terzo di categoria. A seguire, Luana Russo ha brillato con un terzo posto e il primo nella categoria SF40. Federica Vannucchi ha conquistato il secondo posto nella categoria SF. Gli altri atleti saccensi, Domenico Sclafani, Vito Bono, Giuseppe Turturici e Salvatore Vaccarino, hanno tutti portato a termine la gara con onore contribuendo a una giornata di grande sport.

I corridori della Asd Sciacca Running saranno nuovamente in gara domenica 23 giugno a Cattolica per la seconda prova del Grand Prix provinciale, pronti a mettere alla prova la loro resistenza e abilità su un nuovo percorso.

Un altra gara si è svolta sabato scorso, nell’impianto di Siracusa, il Trofeo Coni di prove multiple per la categoria ragazzi. La polisportiva Agatocle Sciacca ha visto selezionati tre dei suoi atleti: Ilaria Marchese, Nicole Cauli e Mirko Tummiolo. I giovani si sono cimentati nel tetrathlon, disciplina che comprende una prova di velocità, una di salto, una di lancio e una di mezzofondo, competendo con oltre cento atleti provenienti da tutta la regione. Gli atleti dell’Agatocle hanno ben figurato, piazzandosi nelle posizioni a ridosso del podio, dimostrando il loro talento e la loro preparazione.

Il settore giovanile della polisportiva Agatocle sarà impegnato nuovamente il 28 giugno a Catania, con un meeting dedicato a marcia e mezzofondo, dove i giovani atleti cercheranno di continuare a migliorare e a ottenere risultati di rilievo.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing presso l’Università degli Studi di Palermo. Il suo cammino nel mondo della comunicazione inizia nel 2020, quando viene scelto per collaborare per una nota influencer italiana. Nel 2022, entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.