13.6 C
Comune di Sciacca

Pallavolo, Federico Marretta di Sciacca nel Lagonegro e sempre ai vertici della pallavolo italiana

Pubblicato:

Lo schiacciatore saccense Federico Marretta è stato scelto dalla società Rinascita Lagonegro.

Marretta, classe 90, ha già un notevole bagaglio che fa di lui un fuoriclasse del volley: partendo dalle giovanili di Sciacca e poi Vibo, e passando per Corigliano e Matera in A2, è arrivato a giocare nel 2015 nella Superlega su grandi palcoscenici come Piacenza, Verona e Milano.

“Marretta è un giocatore che darà grande equilibrio- spiega il Mister del Lagonegro D’Amico- uno schiacciatore molto forte nella ricezione nonché uno dei migliori interpreti di questo fondamentale, tant’è che anche in Superlega è stato abbastanza ambito. È un gran lavoratore- sottolinea mister D’Amico- e sarà una ottima pedina all’interno dello spogliatoio e ci aspettiamo che tutto il suo valore venga e ci dia una grossa mano a livello tecnico e tattico”.

“Lagonegro è una società in crescita- commenta Federico Marretta- ha fatto un ottimo mercato, con Fabroni che è uno dei migliori palleggiatori della categoria, nonché l’opposto che ha fatto molto bene lo scorso anno, a cui si unisce il resto della squadra che è di alto profilo. Io darò il mio contributo -continua lo schiacciatore saccense- spero di di essere al l’altezza e non deludere le aspettative . La stagione sarà difficile, perché anche le altre squadre hanno fatto roster importanti e speriamo che in tanti possono seguirci e supportarci. Un fattore di molte squadre del sud è avere il palazzetto caldo e incandescente, quindi dobbiamo cercare il riempirlo per avere tutto il supporto dei tifosi”.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img