12 C
Comune di Sciacca

Podisti saccensi in gara a “La Maratona alla Filippide” e al Memorial Lillo Inguanta

Pubblicato:

Una giornata all’insegna dello sport quella di ieri che ha visto protagonisti alcuni podisti saccensi in due differenti competizioni: la maratona alla Filippide e il memorial Lillo Inguanta.

Alla maratona alla Filippide, che si è svolta nei luoghi del celebre Commissario Montalbano con partenza alle 4,30 del mattino dall’antica stazione di Chiaramonte e arrivo alla casa del protagonista del compianto Camilleri, e che ha avuto la particolarità di essere una rievocazione storica in onore di Filippide, un leggendario militare ateniese, hanno partecipato i saccensi dell’Agatocle di Sciacca Mario Chiarello e Giuseppe Chiarantano che hanno chiuso la gara rispettivamente in 3h56′ e 4h19′.

Il memorial Lillo Inguanta, invece, si è svolto, come da tradizione, a Palma di Montechiaro ed è stato valevole per l’ottava prova di campionato di corsa su strada della provincia di Agrigento. Tra i 200 partecipanti che hanno corso 6 km in un percorso ad anello sul lungomare di marina di Palma, hanno partecipato diversi podisti saccensi, 4 dei quali si sono piazzati in posizioni di rilievo: Nella prima batteria: 3° assoluto per Vincenzo Fazio della Marathon Club; nella seconda batteria: 7° assoluto per Alberto Fieramosca della Marathon Club, 9° assoluto per Ivano Nicolosi della Marathon Club e 11° assoluto per Alessandro Mucaria dell’associazione La Tartaruga.

ll prossimo appuntamento con il Grand prix di corsa su strada della provincia di Agrigento sarà domenica 11 Agosto a Ravanusa in occasione del 27° trofeo Acsi Città di Ravanusa, gara valvole come 9^ prova del campionato provinciale.

Di seguito i saccensi premiati e i piazzamenti generali di tutti i podisti di Sciacca che hanno gareggiato.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img