Sport

Le iconiche Abarth 500 a Sciacca per il secondo raduno regionale in città (Video)

Si è svolto questa mattina con grande partecipazione il Secondo Raduno Regionale Città di Sciacca dedicato alle iconiche Abarth 500, che ha trasformato piazza Angelo Scandaliato in un palcoscenico a cielo aperto per gli appassionati di motori.

L’evento ha visto l’arrivo di decine di equipaggi provenienti da diverse province siciliane – Agrigento, Palermo, Caltanissetta e Trapani – e ha attirato l’attenzione di tanti curiosi e appassionati, tra cui numerosi cittadini e turisti. A partire dalle ore 9:30, la piazza si è animata con l’ingresso scenografico delle Abarth, offrendo uno spettacolo di motori, design e passione sportiva.

Il raduno è stato organizzato dal presidente della Solfare Historic Car Nino Puletto e dal presidente dell’Abarth Day Nicolò Scichilone, con il supporto del presidente dei Lumaconi Giuseppe Russo e di diversi abarthisti locali e il supporto logistico del consigliere comunale Calogero Bono.

La manifestazione ha ricevuto il patrocinio del Comune di Sciacca a tagliare il nastro oggi e l’assessore allo Sport Valeria Gulotta. Presente a Sciacca anche l’assessore Grillo del Comune di Castelvetrano e il direttore del parco di Selinunte, Felice Crescente.

“È stato un piacere accogliere così tanti partecipanti provenienti da ogni angolo della Sicilia – ha dichiarato il vicesindaco e assessore allo Sport Valeria Gulotta –Un evento che coniuga sport, passione e promozione del territorio, offrendo ai visitatori l’occasione di scoprire le bellezze paesaggistiche, artistiche e gastronomiche di Sciacca”.

Dopo l’esposizione statica nel cuore del centro storico, le vetture si sono dirette verso Selinunte, tappa conclusiva della giornata, per un’ulteriore occasione di incontro e scoperta.

Quello di oggi è stato il settimo raduno regionale Abarth e il secondo appuntamento a Sciacca, ormai divenuta una delle mete simbolo per gli appassionati del celebre marchio automobilistico.

Condividi
Pubblicato da