15.7 C
Comune di Sciacca

Regionali corsa su strada, premiati alcuni atleti saccensi a Pergusa

Pubblicato:

Si è svolta ieri a Pergusa la premiazione dei Gran Prix di Corsa; due i circuiti regionali con le gare dei 10 km e delle Maratonine 2019. Un evento organizzato per primiare gli atleti, uomini e donne, per categoria che si sono meglio classificati nel GP Sicilia 2019, così come le società. Tra i premi anche il premio “fedeltà” a chi ha partecipato a tutto il GP di corsa e maratonine. In premiazione anche i Superfedelissimi, coloro che hanno partecipato a tutte le gare di corsa su strada (11) e maratonine (8).

Tra i “superfedelissimi” il saccense Vito Bono della Marathon Club di sciacca che ha partecipato a tutte le 19 gare. Gli altri saccensi premiati sono stati:

25° Grand prix  di corsa gare 10km circuito Bronze:

Alberto Fieramosca è il campione regionale che ha vinto la categoria di appartenenza , il presidente della marathon club Sciacca primo nella categoria SM45, il più forte podista indiscusso di questa categoria in ambito regionale. Tra i piazzati, nono posto per Vito Bono nella SM 50.Premiati come fedelissimi: Vito Bono, Martino Scandaglia e Pippo Turturici tutti della marathon club sciacca.

18° Grand prix  di maratonine:

Michele Guzzardo della marathon club sciacca secondo di categoria SM50 e Rosaria Chiaramonte tesserata per l’Agatocle che si è piazzata anche lei al secondo posto ma nella SF60. Sesto nella categoria SM35 Ivano Nicolosi della marathon club Sciacca.Premiati come fedelissimi delle mezze maratone Carlo Verde dell’Agatocle e  Giuseppe Livio della Tartaruga quest’ultimo per il terzo anno consecutivo si aggiudica l’ambito riconoscimento.

Si chiudono così il 25° GP di corsa e il 18° GP di mezza maratone. Adesso si attende la nuova stagione podistica 2020 che comincerà il 2 febbraio a Sciacca con la prima edizione del “Trofeo Maria Santissima del Soccorso – Memorial Accursio Giarratano”, gara di 10km sul fronte/mare della città marinara, coinvolto il borgo dello Stazzone e la zona portuale, con un circuito di 2,5 km che si ripeterà per 4 volte, una gara di corsa su strada inserita tra le 11 gare previste del grand prix regionale. Mentre il 19° Grand Prix regionale di mezze maratone prevede 8 gare e  avrà inizio il 9 febbraio a Sant’Agata di Militello con la settima edizione della Maratonina dei Nebrodi.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img