15.9 C
Comune di Sciacca

Sciacca, corsa natalizia per i podisti saccensi la mattina di Natale

Pubblicato:

Cosa c’è di più salutare di una corsa di 10 km dopo l’abbuffata della Vigilia di Natale?

Ieri mattina, infatti, tantissimi podisti saccensi in abbigliamento rigorosamente rosso, si sono riuniti alle 7,30 sotto l’albero di piazza Angelo Scandaliato per una “corsetta” non agonistica che, come scopo, ha avuto soltanto il piacere di festeggiare la mattina di Natale facendo ciò che gli piace di più: correre.

Con un percorso tra le vie saccensi in cui nelle varie tappe non è mancata la sosta per la foto di rito, come quella sotto la statua di Padre Pio a San Michele pubblicata in questo articolo, e dopo aver ricevuto la benedizione dall’arciprete Giuseppe Marciante davanti al Duomo, il tour si è concluso in piazza Mariano Rossi con panettone, brindisi e scambio di auguri, prima della nuova abbuffata, quella del pranzo di Natale.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img