13.7 C
Comune di Sciacca

Sei atleti di Sciacca al “Pole Earth Italy” di Torino

Pubblicato:

Il prossimo 9 e 10 dicembre, il Teatro “Le Serre” di Torino sarà il palcoscenico del “Pole Earth Italy – International Pole Dance Competition”, organizzato da Pole Dance Virtude ASD. Tra i partecipanti, sei atleti di Sciacca, allievi della scuola Pole Studio Alice Lombardo di Catania. 

Questa competizione internazionale, riservata agli amatori e semi professionisti, ha l’ambizioso obiettivo di promuovere la disciplina artistica e sportiva della pole dance in tutte le sue forme.

I giovani talenti di Sciacca, sotto la guida dell’insegnante plurimedagliata Alice Lombardo, campionessa mondiale del Pole Art 2022, e della sua collaboratrice Carola Maccarrone, atleta di categoria Èlite plurimedagliata, si sono allenati intensamente per questo evento.

Gli atleti che accetteranno la sfida sono Alessia Spoto e Gaia Mannino per la categoria singles junior amateurs int. 5-10 anni, mentre Elisa Coco, Saverio Bono e Greta Giarratano per la categoria singles junior amateurs int. 11-15 anni.

La partecipazione alla competizione garantirà ai semi professionisti qualificati nelle prime tre posizioni di ogni categoria il diritto di iscrizione diretta al Poleart Italy 2024.

Rachele Bongiovì, sette anni, avrebbe dovuto gareggiare nella categoria amateurs int. 5-10 anni. La piccola atleta posticiperà la sua presenza alla prossima competizione di Pole Sport a Como, prevista per il prossimo marzo. In gara anche Adele Marciante.

Da quest’anno, gli atleti collaborano con la società sportiva “Il Discobolo Asd”, sotto la guida dei tecnici Pippo Vullo, Marinella Riggio e Tiziana Maniscalco. L’insegnante è Lia Vitrano.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing presso l’Università degli Studi di Palermo. Il suo cammino nel mondo della comunicazione inizia nel 2020, quando viene scelto per collaborare per una nota influencer italiana. Nel 2022, entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img