14.8 C
Comune di Sciacca

Si aggiudica lo spagnolo Alvaro Quiros il Rocco Forte Open-Verdura: “Qui tanto entusiasmo per il golf”

Pubblicato:

Non era tra i favoriti, anzi proveniva da un periodo negativo, ma sul “Green” del Verdura ha ritrovato fiducia ed la serie di colpi giusti che hanno portato lo spagnolo Alvaro Quiros ad aggiudicarsi il Rocco Forte Open – Verdura. Una gara condotta con un ottimo esordio poi scemato col rischio di perdere tutto nelle ultime buche e con il fiato sul collo del suo avversario Zander Lombard, soltanto 22 anni, sudafricano e con i numeri per emergere.

Allo spagnolo è andato un assegno di 166.660 euro su un montepremi di un milione di euro.

Franco Chimenti, presidente della FIG e vice presidente vicario del CONI, ha detto: “E’ stato un torneo bellissimo, in una location unica. Mi auguro vivamente che non trascorrano altri cinque anni per vedere nuovamente un così grande evento. Sono particolarmente felice per Alvaro Quiros, un vero campione e da sempre un amico dell’Italia”.

Mentre Alvaro Quiros, entusiasta della vittoria ha così dichiarato: “E’stata una settimana fantastica. Qui in Sicilia si respirava tanto entusiasmo per il golf e sono certo che l’assegnazione della Ryder Cup si rivelerà decisiva per la crescita del movimento in Italia. Anche se non avessi vinto, sarei stato comunque felice per aver ritrovato il mio gioco. Negli ultimi cinque anni l’assenza di risultati mi aveva progressivamente tolto fiducia. Poi ultimamente ho gradualmente ricominciato a credere in me stesso. Sono orgoglioso per come ho gestito questa gara. Non era affatto facile controllare la tensione e adattarsi alle forti raffiche di vento degli ultimi due giri. Mi sono divertito molto nell’affrontare un campo davvero speciale per la sua vicinanza al mare”.

 

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img