14.8 C
Comune di Sciacca

Sport, i Leoni Sicani perdono una partita ma lo sport vince

Pubblicato:

L’Asd Leoni Sicani è stata sconfitta ieri a Powerchair Hockey a Santa Margherita di Belìce dall’Asd Red Cobra. La partita si è conclusa, infatti, con il punteggio di 6 a 5 per la squadra ospite. Ma a prescindere dal risultato finale è stata una vittoria per lo sport.

Nonostante il lungo fermo vissuto dalle due squadre di hockey su carrozzina a causa della pandemia, infatti, il ritorno in campo degli atleti con disabilità motorie è sicuramente una vittoria.

Prima del fischio di i volontari digitali di Skillando Italian Tour, insieme alla troupe di Italian Film, sono tornati a Santa Margherita. Grazie al loro contributo ottenuto a seguito di una campagna di crowdfunding, infatti, i Leoni Sicani, sono riusciti ad acquistare un veicolo 9 posti adibito al trasporto delle persone disabili.

“Siamo legati emotivamente al progetto che portano avanti i Leoni Sicani” – ha detto Alessandro Maso di ItalianFilm, Storytelling/ADV/Documentary di Padova. – Durante l’intervista al capitano della squadra, Giuseppe Sanfilippo, realizzata per il documentario in cui raccontiamo le realtà di 6 ONP da Milano a Palermo, abbiamo compreso un’esigenza: la necessità di un pulmino che facilitasse il trasporto degli atleti durante le loro trasferte. Non ci abbiamo pensato un attimo a far partire la campagna di raccolta fondi. Ieri siamo tornati, insieme a Filippo Scorza e Paolo Marazzi, fondatori di Skillando digital volunteering, per consegnare loro il pulmino sul quale abbiamo voluto far realizzare delle grafiche personalizzate, identificative della A.S.D. Leoni Sicani Onlus”.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img