Sport, i Leoni Sicani perdono una partita ma lo sport vince

1126

L’Asd Leoni Sicani è stata sconfitta ieri a Powerchair Hockey a Santa Margherita di Belìce dall’Asd Red Cobra. La partita si è conclusa, infatti, con il punteggio di 6 a 5 per la squadra ospite. Ma a prescindere dal risultato finale è stata una vittoria per lo sport.

Nonostante il lungo fermo vissuto dalle due squadre di hockey su carrozzina a causa della pandemia, infatti, il ritorno in campo degli atleti con disabilità motorie è sicuramente una vittoria.

Prima del fischio di i volontari digitali di Skillando Italian Tour, insieme alla troupe di Italian Film, sono tornati a Santa Margherita. Grazie al loro contributo ottenuto a seguito di una campagna di crowdfunding, infatti, i Leoni Sicani, sono riusciti ad acquistare un veicolo 9 posti adibito al trasporto delle persone disabili.

“Siamo legati emotivamente al progetto che portano avanti i Leoni Sicani” – ha detto Alessandro Maso di ItalianFilm, Storytelling/ADV/Documentary di Padova. – Durante l’intervista al capitano della squadra, Giuseppe Sanfilippo, realizzata per il documentario in cui raccontiamo le realtà di 6 ONP da Milano a Palermo, abbiamo compreso un’esigenza: la necessità di un pulmino che facilitasse il trasporto degli atleti durante le loro trasferte. Non ci abbiamo pensato un attimo a far partire la campagna di raccolta fondi. Ieri siamo tornati, insieme a Filippo Scorza e Paolo Marazzi, fondatori di Skillando digital volunteering, per consegnare loro il pulmino sul quale abbiamo voluto far realizzare delle grafiche personalizzate, identificative della A.S.D. Leoni Sicani Onlus”.