12 C
Comune di Sciacca

Sport, ottimi risultati per il Discobolo ai campionati regionali di Aerobica a Siracusa

Pubblicato:

L’associazione sportiva Discobolo di Sciacca ha ottenuto ottimi risultati a Palazzolo Acreide, Siracusa, durante i campionati regionali di Ginnastica Aerobica.

Gli atleti della società saccense hanno vinto 11 titoli confermandosi capofila del movimento della Ginnastica Aerobica siciliana.

Tutti gli atleti in gara si sono piazzati sul podio nelle categorie dei settori Silver Eccellenze e Gold, espressioni massime della ginnastica aerobica di qualità della Federazione Ginnastica d’Italia.

Hanno vinto nelle rispettive categorie Alice Ciaccio ed Enea Pifferi, Gaia Allegro e Ilary Dimino. Per Pifferi, Allegro e Dimino successo anche nella gara individuale.

Nelle altre categorie, vittorie per Adele Interrante, Tosca Caracappa e Andrea Tornetta. Quest’ultimo si è ripetuto nella coppia mista e nel trio insieme a Maria Andrè Barsalona e Tosca Caracappa.

Nella categoria Gruppo, i campioni regionali sono Greta Cirino, Irene Ingrao, Giulia Mustacchia, Maria Vittoria Russo. Infine, argento per Elena Mustacchia, Nadine Caracappa, Emma Monastero e Serena Sabella e Giulia Puleo, bronzo per Susanna Pagano e Morena Piazza.

Nella trasferta siracusana, la Discobolo Sciacca era presente con tecnici e dirigenti quasi al completo che soddisfatti commentano:

Sono davvero orgogliosa di questo gruppo – ha detto il tecnico Tiziana Maniscalco – ma allo stesso tempo maturo la consapevolezza che lavorando duro si può migliorare ancora”.

Per Marinella Riggio, Direttrice Tecnica Regionale della Federazione Ginnastica d’Italia, “la ginnastica aerobica siciliana è molto cresciuta. Seppure il nostro resti sempre uno sport di nicchia, riesce sempre a regalarci grandi soddisfazioni e splendidi risultati”.

Pippo Vullo, presidente e tecnico del sodalizio sportivo Discobolo, si sofferma sulla compattezza del gruppo: “I risultati sono il frutto della fiducia di tante famiglie che ci affidano i loro figli impegnati ogni giorno tra studio e sport. Sono molto ottimista, siamo tra le massime espressioni della ginnastica aerobica siciliana e ci prepariamo ad affrontare il prossimo campionato interregionale che si terrà in Campania nel mese di Aprile”.
Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img