15.9 C
Comune di Sciacca

STREPITOSO SUCCESSO PER LA SPORT WINNER DI MENFI ALLE EGADI SWIM RACE 2019

Pubblicato:

La squadra Master di nuoto, appartenente alla società Sport Winner di Menfi, ha partecipato, sabato scorso, alla 7° edizione della EGADI SWIM RACE 2019, la traversata di ben 4.5km che vede come protagonista la favolosa area marina protetta delle Isole Egadi ed in particolare il tratto di mare che unisce Levanzo a Favignana.

Anche se questa volta il mare dell’arcipelago ha deciso di non far passare i 100 nuotatori, dopo la verifica da parte delle autorità marittime delle condizioni meteo, l’organizzazione ha ripiegato su di un percorso triangolare alternativo, sempre di 4.5km sulle coste di Favignana. Tra i partecipanti anche nove nuotatori della Squadra Master SPORT WINNER DI MENFI, la squadra che durante tutto l’anno si allena presso la piscina comunale di Menfi è capitanata e allenata dall’istruttore Salvatore Lucania portando a casa ben quattro medaglie e delle posizioni di tutto rispetto nelle diverse categorie e in classifica generale, ovvero:

• CATANZARO Chiara 1°classificata categoria SENIOR F. con il tempo di 1ora e 18minuti, posizionatasi in classifica generale femminile al 6° posto.

• FIRRERI Fausto 1°classificato categoria FINP45 M. con il tempo di 1ora e 20minuti, posizionatosi in classifica generale maschile al 53° posto.

• ROSOLIA Paola 2°classificata categoria MASTER25 F. con il tempo di 1ora e 18minuti, posizionatasi in classifica generale femminile al 7°posto.

• CATANZARO Giuseppe 3°classificato categoria RAGAZZI M. con il tempo di 1ora e 10minuti, posizionatosi in classifica generale maschile al 27°posto.

• DE CICCO Pietro categoria MASTER25 M. con il tempo di 1ora e 10minuti, posizionatosi in classifica generale maschile al 26°posto.

• LUCANIA Salvatore categoria MASTER25 M. con il tempo di 1ora e 20minuti,
posizionatosi in classifica generale maschile al 52°posto

• BONFIGLIO Agnese categoria MASTER25 F. con il tempo di 1ora e 33minuti, posizionatasi in classifica generale femminile al 11°posto.

• SEIDITA Francesco categoria MASTER45 M. con il tempo di 1ora e 16minuti, posizionatosi in classifica generale maschile al 46°posto.

• DICARLO CUTTONE Melchiorre MASTER45 M. con il tempo di 1ora e 44minuti posizionatosi in classifica generale maschile al 71°posto.

I ragazzi della SQUADRA MASTER SPORTWINNER DI MENFI, si sono dovuti fronteggiare con atleti provenienti da tutta Italia, oltre che con le difficoltà dovute alle forti correnti marine e al vento.
Una bellissima prova per la piccola associazione sportiva menfitana che è entrata solo da due anni nel mondo delle competizioni sportive in acque libere!

L’Istruttore Salvatore Lucania e tutta la sua squadra dedica questo piccolo ma significativo risultato alla memoria del Professore Vito Antonio Prestia, scomparso prematuramente nel 2018, che amava veleggiare proprio in queste acque, persona grazie alla quale la struttura stessa dove si allenano i ragazzi è oggi una realtà anche nel mondo delle competizioni in acque libere.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img