17.2 C
Comune di Sciacca

Un successo dietro l’altro per l’atleta Luana Russo della Marathon Club di Sciacca

Pubblicato:

Dopo un periodo di stop forzato durato circa un anno, l’atleta saccense Luana Russo della Marathon Club di Sciacca è tornata nelle competizioni con più carica.

Grinta che già alla prima gara, il Trofeo Maria Santissima del Soccorso tenuto lo scorso 2 febbraio a Sciacca, l’ha vista conquistare il secondo posto nella categoria SF35 e il quinto assoluto tra le donne. Da qui un’ascesa di successi di gara in gara: il 9 febbraio, al Trofeo carnevale di Acireale, in occasione della seconda prova del gp Sicilia di corse su strada di 10km, l’atleta della Marathon Club si è classificata al decimo posto nella classifica generale donne e seconda nella categoria di appartenenza in base alla fascia di età, su circa 800 partecipanti complessivamente.

Oggi, a Marsala, superlativa è stata la sua prova in sterrato classificandosi al secondo posto nella classifica generale tra le donne, ad una manciata di secondi dalla prima assoluta. Luana nella categoria SF35 si è piazzata al primo posto, da segnalare solo 37 uomini davanti alla forte atleta saccense.

La corsa campestre denominata “20° Trofeo Podistico Garibaldino”, seconda prova del Grand Prix Provinciale FIDAL di Trapani, è stata organizzata dalla Polisportiva Marsala Doc, e si è disputata all’interno del Parco della Salinella, Lungomare Salinella.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img