12.6 C
Comune di Sciacca

Volley Club Sciacca senza un impianto idoneo per partecipare ai campionati regionali maschili e femminili

Pubblicato:

Il Volley Club Sciacca costretto a misurarsi nuovamente con il problema della mancanza di impianti idonei per poter disputare i relativi campionati.

“Anche per la stagione 2022/2023 c’è il problema degli impianti”. Lo scrive il direttivo della società saccense in una nota.

” Come tutti sanno – si legge – il Palatenda “Nino Roccazzella”, da alcuni anni, non è agibile e i tempi della sua riapertura non sono tutt’oggi preventivabili. Grazie alla disponibilità di alcune scuole che si è concretizzata anche attraverso le interlocuzioni con l’amministrazione comunale, siamo riusciti ad ottenere in uso locali e spazi per gli allenamenti pomeridiani delle due squadre maggiori e del settore giovanile. Non c’è invece al momento in città un impianto pubblico o privato, che abbia le caratteristiche tecniche richieste dagli organi federali per la disputa delle partite ufficiali”.

Nella C maschile la squadra saccense è stata inserita nel girone A ed anche per questa stagione sarà l’unica società agrigentina del torneo. La squadra femminile affronterà il torneo regionale di serie D.

“Dopo avere rinunciato – aggiunge la società – negli ultimi anni al ripescaggio in serie B proprio per l’impossibilità di avere in città un impianto di gioco adeguato, il Volley Club Sciacca rischia quest’anno di rinunciare anche ai tornei di serie C maschile e D femminile. La soluzione potrebbe essere un impianto sportivo pubblico in altre città del circondario, ma ci sarebbero disagi sia economici che organizzativi. Abbiamo portato il nostro problema all’attenzione delle autorità istituzionali cittadine, facciamo appello alla loro sensibilità per un un aiuto concreto per non privare la città, tanti giovani atleti e tanti appassionati, di una fetta di storia dello sport saccense” .

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img