23.1 C
Comune di Sciacca

Caccia al cinghiale in periodo vietato, tre denunce

Pubblicato:

spot_img

Operazione dei carabinieri del Centro Anticrimine Natura di Palermo, distaccamento Cites di Trapani, contro il bracconaggio nella zona del lago Trinità. Nel corso di un servizio di controllo mirato alla tutela della fauna selvatica, i militari – con il supporto del nucleo Cites di Palermo – hanno denunciato tre persone sorprese a cacciare cinghiali in un periodo vietato dal calendario venatorio.

I tre uomini, fermati durante una battuta di caccia illegale, sono stati trovati in possesso di fucili tipo carabina, caricatori, ottiche di precisione, cavalletti e altra attrezzatura utilizzata per la caccia agli ungulati. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro.

L’operazione rientra nell’ambito delle attività di contrasto al bracconaggio condotte dai carabinieri per la tutela dell’ambiente e della biodiversità. Le autorità competenti stanno ora procedendo con le verifiche e gli accertamenti del caso.

I controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane, con l’obiettivo di prevenire e reprimere ulteriori episodi di caccia illegale nel territorio trapanese.

Articoli correlati

Articoli Recenti