25.4 C
Comune di Sciacca

Denise Pipitone, 21 anni senza verità: “Non smetteremo mai di cercarla”

Pubblicato:

Alla vigilia dell’anniversario del rapimento, i genitori Piera Maggio e Pietro Pulizzi ribadiscono la loro speranza: «La fiamma della ricerca resta accesa, vogliamo chiarezza»

Il 1° settembre 2004 spariva davanti casa, in via La Bruna, la piccola Denise Pipitone, di appena quattro anni. A distanza di 21 anni dal rapimento, i genitori Piera Maggio e Pietro Pulizzi continuano a chiedere verità e giustizia.

«La speranza di ritrovare Denise è sempre presente nei nostri cuori, nonostante il tempo trascorso – hanno dichiarato all’ANSA –. L’attesa di una risposta continua a tormentarci, mantenendo accesa la fiamma della ricerca. Desideriamo ardentemente che la verità emerga, per poter finalmente raggiungere un po’ di pace».

Il rapimento della bambina, rimasta da sola per pochi istanti davanti l’abitazione di famiglia, scosse l’Italia intera. Da allora, la madre non ha mai smesso di cercarla, trasformando la vicenda in un caso nazionale. «Denise l’abbiamo fortemente voluta, perché è nata dall’amore di mamma e papà – hanno aggiunto i genitori –. Non smetteremo mai di cercarla».

Negli anni le indagini hanno coinvolto l’ex moglie di Pulizzi, Anna Corona, la figlia Jessica Pulizzi e l’allora fidanzato Gaspare Ghaleb. Corona è stata definitivamente esclusa nel 2013, Jessica Pulizzi assolta in tre gradi di giudizio, mentre per Ghaleb è intervenuta la prescrizione. Un nuovo fascicolo era stato riaperto nel maggio 2021 dalla procura di Marsala, ma a dicembre dello stesso anno il gip ha archiviato il caso.

Oggi, a più di due decenni di distanza, il mistero resta senza soluzione. Ma la famiglia non intende arrendersi: la ricerca di Denise continua, insieme al desiderio di giustizia.

Articoli correlati

Articoli Recenti