20.6 C
Comune di Sciacca

Cento migranti sbarcati a Sciacca e gia’ trasferiti a Porto Empedocle

Pubblicato:

Stanno tutti bene i cento migranti che questa mattina sono stati soccorsi in mare al largo delle coste di Sciacca. Dopo una segnalazione, sono stati intercettati mentre si trovavano a mezzo miglio il mare antistante le coste della zona di Verdura.

Anche un secondo sbarco si è verificato stamattina a Sciacca, stavolta, a Maragani. In questo caso sul natante, c’erano soltanto tre persone che sono state soccorse e unito al gruppo più consistente che viaggiava sull’altro barcone che è stato trasferito al Porto di Sciacca su sue motovedette della Guardia Costiera di Sciacca.

Sulla banchina del porto saccense per le operazioni di sbarco, questa mattina, un dispiegamento di forze dell’ordine e di operatori per l’assistenza sanitaria come alcuni operatori di Croce Rossa.

Tra i migranti quattro donne e moltissimi minori. I migranti a bordo dei mezzi della Polizia di Stato, dopo lo sbarco a Sciacca, sono stati trasferiti a Porto Empedocle e per i maggiorenni, già nelle prossime ore, sarà disposto il foglio di via con l’obbligo di lasciare il Paese entro pochi giorni.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img