17.2 C
Comune di Sciacca

Il legale della Calcestruzzi: “E’ come se l’azienda non fosse mai fallita”.

Pubblicato:

Si moltiplicano le reazioni alla notizia della decisione di revoca della dichiarazione di fallimento della Calcestruzzi Belice che è giunta nella tarda mattinata di oggi. La migliore notizia possibile per gli undici lavoratori della Calcestruzzi che a seguito del fallimento, erano stati licenziati a fine anno e che da cinque mesi attendevano la decisione del tribunale di secondo grado sperando che questo accogliesse le istanze presentate nel ricorso dagli amministratori dell’azienda che appartiene all’Agenzia  Nazionale dei beni Confiscati alla Mafia.

La Corte di Appello di Palermo così come ha spiegato il legale della Calcestruzzi, Emanuele Lo Voi Geraci, dello studio associato Proforlex di Palermo, che abbiamo raggiunto telefonicamente, ha revocato la sentenza dichiarativa di fallimento n. 10/2016 resa dal Tribunale di Sciacca su istanza dell’ENI s.p.a. e  ha condannato quest’ultima alla refusione delle spese di lite in favore della prima.

In particolare, la Corte ha ritenuto insussistente lo stato di insolvenza della Calcestruzzi belice s.r.l., così come fermamente sostenuto dalla difesa della società.

 

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img