12 C
Comune di Sciacca

Presentata questa mattina a Sciacca la “Biblioteca Junior”, promozione della lettura per i più piccoli

Pubblicato:

La promozione della lettura tra i bambini in modo giocoso, per favorire la comprensione di sé e del mondo; stimolare la curiosità, l’esplorazione e la scoperta; sviluppare l’immaginazione, la fantasia, la creatività; arricchire il linguaggio e le capacità di socializzazione. Questo è l’obiettivo di una nuova iniziativa, che ha al centro la biblioteca comunale “Aurelio Cassar”, denominata “Biblioteca Junior”, presentata questa mattina nella Sala Blasco del Comune di Sciacca.
L’iniziativa è promossa dall’assessorato alle Politiche Sociali, in collaborazione con la facoltà di Scienze della Formazione Primaria dell’Università di Palermo, l’associazione Acquario e il coinvolgimento delle scuole primarie cittadine.
Questa mattina, alla presentazione, sono intervenuti il vicesindaco e assessore alle Politiche Sociali Gisella Mondino, la psicologa e psicoterapeuta dell’infanzia Ivana Dimino e alcune studentesse dell’Università di Palermo.
L’iniziativa partirà la prossima settimana con attività e laboratori, ludici e ricreativi, orientati ad accrescere sempre di più l’interesse dei bambini verso il libro e la lettura.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img