18.7 C
Comune di Sciacca

Randagismo a Muciare: la contrada assediata da un branco

Pubblicato:

Sono circa una ventina i cani che sono diventati i padroni e i custodi della vecchia sede della fabbrica di laterizi che un tempo rappresentava uno dei poli industriali della città in contrada Muciare.

Dopo l’alluvione che ha devastato la zona di Muciare, ora un vero e proprio branco di cani si è impossessato della zona.

Poche settimane fa, si è verificato un episodio di aggressione. Una donna insieme al marito, in sella ad un moto attraversavano la strada che costeggia l’ex fornace e uno dei cani del branco ha morso la donna ad un caviglia. Immediatamente, si è dovuta recare al Pronto Soccorso di Sciacca per le cure della ferita.

I cani che vengono cibati da una cittadina che ogni giorno si reca nella zona per portare loro un pasto, sono aggressivi e numerosi.

Basta che un veicolo sosti nella strada che subito viene circondato dal branco. Una situazione di pericolo per chi si trova a transitare. Sono tanti i turisti che si trovano a passare da Muciare per raggiungere dalla Sitas o dalla Valle del Bagni il mare e quello che potrebbe succedere è esattamente quello che è capitato alla nostra troupe, come potete vedere dalle immagini, che per fortuna non è neanche scesa dalla macchina per filmare la situazione che era stata segnalata, ma dopo pochi minuti si è ritrovata circondata dai randagi.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img