23.1 C
Comune di Sciacca

Cinque chili di mozziconi di sigarette raccolti in poche ore nel centro storico di Sciacca

Pubblicato:

Si è svolta questa mattina a Sciacca l’iniziativa organizzata da Domenico Vernagallo, referente di “PlasticaFree”, con la partecipazione del gruppo Inycon Trekking di Menfi. Tutto all’insegna della tutela dell’ambiente, della sensibilizzazione alla riduzione della plastica, ma anche della riscoperta del territorio con la sua bellezza, arte, cultura.

Partendo da Rocca Regina, salendo le caratteristiche scale a zig Zag e percorrendo tutto il centro storico, i volontari hanno raccolto in totale ben cinque chili di mozziconi di sigarette.

L’iniziativa di sensibilizzazione si è conclusa con la premiazione dei ragazzi, undici in totale, che hanno raccolto più rifiuti. Al primo posto si è classificata Maria Ciraulo, al secondo posto a pari merito Vincenzo Guardino e Maria Platani e Filippo Tutino al terzo posto. Hanno ricevuto zainetti e borracce Plasticfree.
Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img