21.5 C
Comune di Sciacca

Alberi di piazza Scandaliato non potati e palazzo municipale al buio, interrogazione al sindaco

Pubblicato:

Un intervento urgente di potatura alberi e ripristino illuminazione del palazzo comunale è sollecitato in un’interrogazione al sindaco dal consigliere comunale di Sciacca Clelia Catanzaro.

In piazza Angelo Scandaliato “i secolari alberi di ficus hanno raggiunto dimensioni davvero esagerate, rappresentando anche la causa della carente illuminazione pubblica del salotto della nostra città – scrive Catanzaro -. Lo definisco tale perché è un vero peccato che questo fiore all’occhiello, con vista mozzafiato, fruito giornalmente da numerosi turisti, ma anche dagli stessi abitanti, versi in tali condizioni. Le palme presenti nella zona e nella vicina piazza Mariano Rossi – aggiunge – necessitano urgentemente di lavori di potatura, foglie secche e rami penzolanti deturpano il paesaggio. Il palazzo comunale nelle ore serali è completamente al buio e ciò rappresenta davvero una scarsa attenzione da parte dell’amministrazione del decoro urbano, oltre ad un grave danno di immagine per la città, che soprattutto in questi giorni è visitata da tantissima gente venuta ad ammirare le bellezze che Sciacca offre”.

Clelia Catanzaro “allarga” anche al viale della Vittoria dive “si era dato il via all’inizio dei lavori di potatura degli alberi, ma improvvisamente sono stati interrotti, probabilmente per eseguire degli interventi in altre zone della nostra città in occasione del carnevale primaverile. Voglio ricordare, anche, che nella zona sono presenti tantissime attività commerciali; ma soprattutto una scuola, dove la pericolosità dei rami degli alberi che cadono a ridosso dell’istituto rappresenta una situazione di disagio e preoccupazione per tutti i suoi frequentatori”.

Per tutto questo chiede di “conoscere quale iniziative sono state adottate o programmate” e di “dare priorità, con carattere di urgenza in alcuni casi, all’esecuzione di tutti gli interventi necessari”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img