Il Comune di Ribera ha annunciato l’installazione di tre nuovi defibrillatori a Ribera, un importante intervento per rafforzare la rete di primo soccorso in situazioni di emergenza cardiaca. I defibrillatori semiautomatici esterni sono stati collocati in luoghi strategici e ad alta frequentazione, facilmente raggiungibili da cittadini e turisti.
Dove si trovano i nuovi Dae a Ribera
I tre nuovi defibrillatori a Ribera sono stati posizionati nei seguenti punti del territorio comunale:
- Palazzo Municipale, in corso Umberto I, numero 30
- Cimitero Comunale, area di passaggio quotidiano per molti cittadini
- Comando di Polizia Locale, in via Brunelleschi, 2
Ogni dispositivo è segnalato da apposita mappa e localizzazione gps, per facilitare l’individuazione in caso di emergenza.
Dae accessibili e supportati da personale formato
Tutti i defibrillatori installati sono pubblicamente accessibili, operativi h24 e accompagnati da personale comunale già formato e abilitato all’utilizzo. Questo permette un intervento tempestivo nei primi minuti cruciali in caso di arresto cardiaco, aumentando notevolmente le possibilità di sopravvivenza.
L’iniziativa del Comune di Ribera
L’iniziativa, fortemente voluta dall’amministrazione comunale, si inserisce in un più ampio progetto di tutela della salute pubblica.
Il vicesindaco Leonardo Augello ha dichiarato che l’installazione dei nuovi defibrillatori a Ribera rappresenta “un concreto supporto all’attività di primo soccorso, a tutela della cittadinanza”.
Maggiori informazioni online
Per chi desidera conoscere le schede tecniche dei dispositivi o le coordinate esatte di localizzazione, il sito ufficiale del Comune di Ribera mette a disposizione tutti i dettagli.Grazie a questi interventi, Ribera si conferma sempre più attenta alla sicurezza e al benessere dei suoi cittadini.