28.1 C
Comune di Sciacca

Niente rassegna teatrale, eventi confermati e annullati a Sciacca dopo il taglio ai fondi (Video)

Pubblicato:


La rassegna Teatro in Cortile salta, un appuntamento dedicato alla ceramica verrà rinviato, quello con Le Vie dei Tesori, invece, con ogni probabilità, recuperato. Per il Carnevale estivo “ci sta lavorando il sindaco”. Questo, in pillole, quanto riferisce l’assessore comunale al Turismo, Francesco Dimino, a proposito delle manifestazioni estive a rischio a seguito del taglio ai fondi da parte del consiglio

“La rassegna Teatro in Cortile non si potrà svolgere – dice Dimino – perché non ci sono i fondi. Alcuni eventi ci auguriamo che possano essere recuperati in futuro. Sul Carnevale estivo ci sta lavorando il sindaco ed a breve avremo novità. Per le Vie dei Tesori c’è una soluzione e ci stiamo lavorando assieme all’assessore Di Paola per evitare che non si svolga un evento così importante. Stiamo cercando di evitare anche un danno d’immagine”.

Dimino è soddisfatto di come stanno procedendo le manifestazioni: “Sciacca è stato uno dei pochi comuni – dice l’assessore – che sta organizzando grandi eventi in piazza e questo per noi è un vanto perché abbiamo reso la musica e la cultura accessibile a tutti per i saccensi e anche per i turisti”.

Giuseppe Pantano
Giuseppe Pantano
Giornalista Professionista

Articoli correlati

Articoli Recenti