25.4 C
Comune di Sciacca

Palermo-Frosinone, il presidente Mattarella sugli spalti dello stadio Barbera

Pubblicato:

Una serata dal sapore speciale allo stadio Renzo Barbera, dove in occasione della sfida di Serie B tra Palermo e Frosinone il pubblico rosanero ha accolto un ospite d’eccezione. In tribuna Autorità, in veste privata, era infatti presente il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, da sempre tifoso del Palermo.

Non è consueto vedere il capo dello Stato sugli spalti di una gara di campionato, dato che solitamente la sua presenza è legata a partite della Nazionale o alle finali di Coppa Italia disputate all’Olimpico di Roma. Per il Barbera si tratta quindi di un momento storico.

Non è la prima volta che Mattarella fa visita all’impianto di viale del Fante. Già l’8 aprile 2023 il presidente aveva accolto l’invito del club e aveva visitato lo stadio e il Palermo Museum, accompagnato dai dirigenti della società.

La stessa società rosanero, attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Instagram, ha espresso la propria soddisfazione: “Un onore avere stasera allo stadio anche il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella, per la prima volta al Barbera per vedere il ‘suo’ Palermo”.

Dal punto di vista sportivo, però, la serata non ha regalato le stesse emozioni. Il match valido per la 2ª giornata del campionato di Serie B si è infatti concluso con un pareggio a reti bianche. Il Palermo ha cercato invano di superare la difesa organizzata del Frosinone, ma la partita si è chiusa sullo 0-0, lasciando i rosanero con un punto in classifica e qualche rammarico per le occasioni mancate.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Giornalista pubblicista

Articoli correlati

Articoli Recenti