Le isole Eolie approdano a Times Square. Il 3 gennaio 2026 uno dei maxischermi della celebre piazza di New York si è acceso con una campagna dedicata all’arcipelago siciliano, firmata dalla piattaforma turistica Estateolie.net, che ha acquistato uno spazio pubblicitario della durata complessiva di 24 ore.
Il video, della durata di trenta secondi, propone immagini dei paesaggi eoliani e si apre con il messaggio in inglese “What to see. Where to stay. Where to eat” (cosa vedere, dove alloggiare, dove mangiare, ndr).
A seguire compare una giovane donna che passeggia, mentre sullo sfondo è visibile il logo del Therasia Resort, albergo a cinque stelle situato sull’isola di Vulcano. Lo spot prosegue con il testo “Vulcani, sole, mare e divertimento. Tutto in una guida”, invitando alla programmazione delle vacanze attraverso il sito Estateolie.net. In chiusura, l’elenco delle isole dell’arcipelago: Lipari, Salina, Vulcano, Stromboli, Filicudi, Alicudi e Panarea.
La campagna è stata proiettata al minuto 46 di ogni ora, per l’intera giornata, su un maxischermo collocato al 1560 di Broadway, a Duffy Square. Protagonista dello spot è Giulia Finocchiaro, modella ventenne originaria di Lipari, studentessa di Scienze della Comunicazione all’Università di Parma.
L’iniziativa ha come obiettivo la promozione internazionale delle isole Eolie e punta a incentivare e destagionalizzare i flussi turistici verso l’arcipelago.



