13.1 C
Comune di Sciacca

Modica, scippo con la “tecnica dell’abbraccio” in corso Umberto

Pubblicato:

Un uomo è stato derubato con la cosiddetta “tecnica dell’abbraccio”, un metodo insidioso che sfrutta il contatto fisico e un attimo di distrazione per sottrarre oggetti di valore.
L’episodio si è verificato in corso Umberto, a Modica. La vittima, che si trovava a bordo della propria auto in sosta, è stata avvicinata da due donne che, con modi cordiali e un atteggiamento apparentemente amichevole, sono riuscite a conquistare la sua fiducia.
Dopo aver iniziato una conversazione in tono confidenziale, le due si sono avvicinate fino ad abbracciare l’uomo. È stato proprio in quel momento che, con un gesto rapido e quasi impercettibile, sono riuscite a sganciare e portare via la collanina d’oro che indossava al collo.
Solo dopo l’allontanamento delle due donne l’uomo si è reso conto del furto e ha segnalato l’accaduto ai carabinieri. Sono in corso le indagini per identificare le responsabili: al vaglio degli inquirenti le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.

Articoli correlati

Articoli Recenti