11.6 C
Comune di Sciacca

Doppia tragedia nell’Agrigentino, muoiono un anziano sulla statale 122 e l’albanese ferito nell’incidente di lunedì

Pubblicato:

Ancora sangue sulle strade dell’Agrigentino. Due distinti incidenti, avvenuti a pochi giorni di distanza, hanno provocato nuove vittime tra Canicattì e la Naro–Camastra.

Il primo tragico episodio si è verificato ieri a tarda ora lungo la statale 122, in territorio di Canicattì. Il bilancio è di un morto e due feriti, uno dei quali in condizioni gravissime. A perdere la vita sul colpo è stato il settantacinquenne Vincenzo Vigna.

Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio della Stradale, nei pressi di un distributore di carburante si sono scontrati un camion che trasportava cavalli e un Suv. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che, per l’anziano, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Il ferito più grave è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta, dove i medici lo stanno sottoponendo a tutti gli accertamenti necessari. Il quadro clinico è definito molto delicato. Un altro ferito, in condizioni meno gravi, è stato invece ricoverato all’ospedale Barone Lombardo di Canicattì.

Arriva anche la notizia di un’altra vittima legata a un incidente avvenuto nei giorni scorsi. Dopo quattro giorni di lotta tra la vita e la morte è infatti deceduto Tili Pilinci, trentanovenne albanese, che era ricoverato all’ospedale Villa Sofia di Palermo in condizioni disperate.

L’uomo era rimasto gravemente ferito nell’incidente stradale avvenuto poco prima dell’alba di lunedì lungo la strada Naro–Camastra, quando l’auto su cui viaggiava si era scontrata con un camion che trasportava frutta e verdura. Subito dopo l’impatto era morto il ventiquattrenne Flori Topalli.

I due uomini, operai stagionali di origine albanese, vivevano tra Canicattì e Naro. Secondo quanto emerso, lunedì mattina stavano raggiungendo i campi dove lavoravano quando si è verificato il tragico impatto. Con la morte di Pilinci salgono così a due le vittime di quell’incidente.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Giornalista pubblicista. Ha iniziato a collaborare con la redazione di Risoluto nel 2022, a soli 18 anni. Si occupa principalmente di cronaca e spettacolo, approfondendo temi di attualità con uno sguardo fresco e diretto.

Articoli correlati

Articoli Recenti