12.6 C
Comune di Sciacca

Arrivano a Sciacca i tricicli turistici, concorso con 7 ammessi alla selezione

Pubblicato:

Prosegue l’iter del concorso pubblico per l’assegnazione di quattro autorizzazioni per il servizio di noleggio con conducente svolto con tricicli L5E-A destinati al trasporto turistico. Il Comune di Sciacca ha approvato l’elenco dei candidati ammessi alla selezione con una determinazione del primo settore Affari generali, legali e turismo.

Le domande presentate sono state otto. La commissione esaminatrice ne ha dichiarata una inammissibile perché presentata oltre il termine previsto dal bando, scaduto il 4 settembre 2025. Un’altra candidatura è stata inizialmente oggetto di soccorso istruttorio per una irregolarità, successivamente sanata dal candidato.  

Restano così in gara sette aspiranti operatori. La commissione ha già attribuito il punteggio relativo ai titoli presentati: il massimo provvisorio, 22 punti, è stato assegnato alla domanda protocollata il 2 settembre 2025 ; seguono 20 punti alla domanda del 13 agosto 2025, 18 punti alla candidatura del 1° settembre 2025 e 17 punti a quella del 2 settembre 2025. Le altre domande hanno ottenuto punteggi compresi tra 10 e 11 punti.  

La selezione entrerà ora nella fase successiva con la prova orale, fissata per il 26 marzo alle 9.30 nell’aula Blasco del palazzo di città. Al termine delle prove sarà stilata la graduatoria definitiva dalla quale verranno individuati i quattro assegnatari delle autorizzazioni per il servizio turistico con tricicli a conducente.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Giornalista pubblicista. Ha iniziato a collaborare con la redazione di Risoluto nel 2022, a soli 18 anni. Si occupa principalmente di cronaca e spettacolo, approfondendo temi di attualità con uno sguardo fresco e diretto.

Articoli correlati

Articoli Recenti