16.6 C
Comune di Sciacca

Oggi a Sciacca si conclude il Letterando in Fest con la scrittrice Pecorelli e il giudice Davico

Pubblicato:

Ultima attesa serata per il Letterando in fest che chiude con due incontri dedicati al territorio. L’appuntamento è alla Lega Navale di Sciacca e i protagonisti saranno Enza Pecorelli e Alberto Davico.

Si inizia alle 19 con la scrittrice e poetessa di Siculiana Enza Pecorelli, che durante l’incontro sostenuto dalla Fidapa di Sciacca,racconta al pubblico il suo libro edito da Navarra editore “Ancora un valzer”. Un romanzo corale, in cui le voci dei diversi personaggi si fondono in un caleidoscopio di punti di vista, ambiti e linguaggi diversi. La storia della Sicilia è narrata in maniera precisa e coinvolgente: la vita di Nardina si snoda tra la fine dell’Ottocento e la prima metà del Novecento testimoniando di un’epoca di profondo cambiamento in cui alla decadenza della nobiltà farà da contraltare il consolidamento della classe borghese.A conversare con lei Betty Scaglione. 

Alberto Davico – nato ad Aosta ma residente in Sicilia da oltre 20 anni e da marzo 2017 giudice presso l’Ufficio Gip/Gup del Tribunale di Sciacca – racconta il suo libro “Giglio di mare” nell’ultimo incontro, in programma alle 21. Il libro, prima opera narrativa dell’autore, racconta di un giudice mal orientato nelle cose della vita. Un personaggio che da parte sua, insieme a chi l’ha immaginato, nutre profonda riconoscenza nei confronti degli autori e degli interpreti dei brani musicali degli anni ‘80 e ‘90, occasionalmente citati nel testo, peraltro senza alcuna pretesa di completezza, trattandosi in ogni caso di un riferimento imprescindibile per la vita di tutta una generazione. A dialogare con lui, Giuseppe Pantano. 

Ma non è tutto. Per tutto il mese di settembre il festival si sposterà online con tanti nuovi incontri fruibili direttamente da casa.

Per gli incontri dal vivo, tutti gratuiti, occorre prenotarsi online al link https://letterando.eventbrite.it.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img