13.7 C
Comune di Sciacca

Progetto “Halykos IIº”, Ribera riceve 100 mila euro per tutelare il fiume Platani

Pubblicato:

La Regione Siciliana ha stanziato un contributo di 100 mila euro al Comune di Ribera per il progetto Halykos IIº. Quest’iniziativa, mirata alla salvaguardia del Mar Mediterraneo, ha già visto la luce lo scorso anno grazie all’impegno dell’amministrazione comunale.

Il Ruolo Chiave della Legge “Salva Mare”

Il finanziamento rientra nell’ambito della Legge “Salva Mare” e prevede la realizzazione di una barriera mangiaplastica alla foce del fiume Platani. Un passo significativo per contrastare l’inquinamento marino e proteggere la preziosa biodiversità del mare.

Collaborazioni Strategiche per il Successo del Progetto

L’amministrazione comunale si avvarrà della preziosa collaborazione della ditta Castalia, già consolidata nel progetto Halykos Iº. Fondamentale è stato anche il contributo di Marevivo, con Mariella Gattuso, che ha fortemente voluto questa partnership e svolge un ruolo determinante nella promozione di progetti a tutela del mare.

Un Modello da Seguire per gli Altri Comuni

Durante una riunione di coordinamento presso l’Autorità di Bacino di Palermo, presenti il vicesindaco Leonardo Augello e l’assessore Giuseppe Sgro’, il modello Ribera è stato elogiato come esempio da seguire per garantire il successo dei progetti. L’efficacia della barriera mangiaplastica è stata evidenziata come un’arma fondamentale nella lotta contro l’inquinamento marino.

Impegno per il Futuro della Natura

Il sindaco Matteo Ruvolo ha sottolineato l’impegno a promuovere azioni simili per proteggere il patrimonio naturale di Ribera. Un’ambizione concreta che si traduce in una tutela attiva del nostro mare e del suo ecosistema.
Con il progetto Halykos IIº, Ribera si conferma protagonista nella difesa del Mediterraneo e della sua bellezza senza tempo.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img