12 C
Comune di Sciacca

Ribera, il Wwf spiega la biodiversità ai bambini di elementari e medie

Pubblicato:

Il Wwf Sicilia Area Mediterranea ha svolto lezioni sulla biodiversità ai bambini delle scuole elementari e medie che frequentano l’istituto comprensivo Crispi di Ribera.

Trecento alunni di età compresa fra i 6 e gli 11 anni hanno avuto modo di interfacciarsi con il presidente del Wwf Sicilia Area Mediterranea, Giuseppe Mazzotta,  accompagnato in più lezioni dalla presidente dei Fisici del Piemonte, Lara Morando.

La biodiversità è stata spiegata partendo dalla Bibbia per arrivare al presente, alle preoccupazioni legate all’emergenza climatica in atto, con tutto quello che si porta appresso.  Un ringraziamento profondo va al dirigente scolastico, Emanuele Giordano, agli operatori scolastici, insegnanti ma non solo, come alla referente sui temi ambientali, la professoressa Franca Triolo, che trasmettono entusiasmo e voglia del fare, dote sempre più rara in questa società piena di insidie. Ma noi siamo il futuro che costruiamo e non finiremo mai di crederci, nei piccoli come nei grandi. La bellezza del sapere ci pervade e ci appassiona“. Così Giuseppe Mazzotta.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img