18.7 C
Comune di Sciacca

Alla Rossi di Sciacca 14 prof in quarantena fanno lezione da casa agli alunni tornati in classe

Pubblicato:

C’è chi è rimasto a casa in quarantena come la classe della scuola media dove una alunna è risultato positiva sabato scorso facendo scattare l’isolamento per la classe e i colleghi e chi invece, stamattina invece ha fatto ritorno in presenza dopo aver terminato il periodo di quarantena e il tampone negativo come le otto classi della primaria. E ci sono invece i nove alunni risultati positivi al tampone dello screening che stanno affrontando altri ulteriori dieci giorni di quarantena insieme alle famiglie. Sebbene le difficoltà legate ai casi di contagio che si sono verificati nei giorni scorsi, le lezioni però dell’Istituto Comprensivo Mariano di Rossi non si sono mai fermate.

Sono ben quattordici complessivamente gli insegnanti che in questo momento si trovano ancora in isolamento, ma grazie a Dad, ossia la nota didattica a distanza e la Did, la meno nota didattica integrata digitale che prevede la possibilità del docente di restare a casa e svolgere la sua lezione in videoconferenza mentre gli alunni sono a scuola in aula con la sorveglianza di un altro docente, tutti continuano a fare le lezioni.

La dirigente Paola Triolo insieme ai suoi collaboratori ha effettuato il taglio di un’ora nel normale svolgimento delle lezioni e questo ha permesso di poter garantire a tutti di continuare la frequenza didattica.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img