15.9 C
Comune di Sciacca

Altri tamponi eseguiti Sciacca, 283 su 316 in provincia, ed avviato un piano di disinfestazione di tutta l’area ospedaliera

Pubblicato:

Un nuovo comunicato stampa, oggi, da parte del direttore sanitario del Giovanni paolo II di Sciacca, Gaetano Migliazzo. Fa il punto della situazione e informa di ulteriori tamponi effettuati anche questa mattina e di un’attività di disinfestazione dell’intera area ospedaliera. Di seguito il comunicato:

“Dopo il comunicato stampa di giorno 16.03.2020 che ha provato a fare chiarezza sulla condizione di diffusione del COVID 19 nel territorio della citta di Sciacca, al fine di ulteriormente rafforzare alcuni concetti già espressi , appare opportuno ribadire quanto segue: Preliminarmente si comunica che nella giornata di ier i 16/03/2020, proseguendo nell’attività di sorveglianza sanitaria prevista dall’art. 7 del DPCM 09/03/2020, presso il P.O. di Sciacca sono stati sottopo sti a tampone orofaringeo n. 23 dipendenti. Ulteriori n. 4 tamponi sono stati effettuati dal Dipartimento di Prevenzione a domicilio a seguito di segnalazione da parte dei medici di medicina generale. I tamponi eseguiti sul Territorio della citta di Sciacc a (in ospedale o a domicilio) alla data odierna sono complessivamente n. 283 su un totale di tamponi eseguiti in provincia di Agrigento pari n. 316. I positivi in atto riscontrati sono complessivamente 22 pari al 7% del totale; sul territorio di Sciacca i positivi sono 19 pari a 6,71% del numero totale di tamponi effettuati sul territorio di Sciacca. Va ricordato che i positivi con sintomatologia collegata al COVID 19 ospedalizzati in strutture adeguate sono solo 2). La Direzione sanitaria, nell’ambito dell e attività di contrasto alla diffusione del COVID19, all’interno del Presidio Ospedaliero ha predisposto ed avviato un piano di disinfestazione dell’area ospedaliera. Alla data odierna sono già stati disinfestati le seguenti aree: U.O. di Urologia, U.O. di Chirurgia, U.O. Terapia Intensiva Rianimatoria, U.O. di Ortopedia, Parte dell’U.O. di Pediatria, L’U.O. di Ostetricia e Ginecologia; L’U.O. di Anatomia Patologica, l’U.O. di Oncologia, l’U.O. di ORL. Il piano di disinfestazione proseguirà anche oggi 17/03 /2020 e, compatibilmente con le attività assistenziali che la struttura continua ea erogare, si dovrebbe concludere domani 18/03/2020”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img