10.9 C
Comune di Sciacca

Il sindaco di Burgio in vista della campagna olearia: “Chi rientra dalla Romania deve registrarsi su Sicilia Sicura e fare l’isolamento fiduciario”

Pubblicato:

“Fra pochi giorni avrà inizio la campagna olearia nel nostro territorio e come ogni anno la comunità rumena, con i suoi braccianti, porta un indispensabile contributo durante la raccolta delle olive. A differenza degli altri anni, però, quest’anno ci troviamo in una difficile situazione, a causa della Pandemia di Covid 19, ed è indispensabile seguire scrupolosamente tutte le regole e le accortezze predisposte per affrontare nel migliore dei modi questo frangente. In particolare per i cittadini rumeni (residenti e non) che rientrano a Burgio e che negli ultimi 14 giorni abbiano soggiornato o transitato in Romania è disposta la registrazione presso il sito SICILIA SICURA (https://siciliasicura.costruiresalute.it/register) e l’isolamento fiduciario”.

Lo ricorda questa sera il sindaco di Burgio, Franco Matinella, che in un avviso esorta “tutti i cittadini di Burgio al rispetto di tali regole per le quali vigerà un intenso controllo da parte delle autorità competenti. Si raccomanda a tutti i cittadini, inoltre, di evitare gli assembramenti, di usare la mascherina – aggiunge Matinella – e di mantenere le dovute distanze per non vanificare quanto di buono fatto fino ad oggi”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img