25.7 C
Comune di Sciacca

A Ribera 100 lavoratori per pulire la città grazie ai Puc e senza spesa per il Comune (Video)

Pubblicato:

Partono a Ribera i Puc, Progetti di Utilità Collettiva, predisposti dal Distretto Socio Sanitario D6, di cui il Comune di Ribera e’ capofila.

Sono finanziati nell’ambito del Pal – Quota Servizi del Fondo Povertà, annualità 2021 e 2022.  Il sindaco, Matteo Ruvolo, e gli assessori Rosalia Miceli e Giuseppe Maria Sgro’ hanno illustrato i 4 ambiti di intervento dei Puc: ambientale (pulizia e spazzamento delle strade), tutela dei beni comuni (vigilanza aree pubbliche), culturale (portierato nei musei, supporto agli eventi), sociale (supporto ai Servizi sociali dei Comuni). Ribera impiega 100 dei 168 lavoratori previsti in servizi di pulizia della città e delle spiagge, manutenzioni. Gli operatori percepiranno 350 euro al mese per tre ore di lavoro al giorno.

Nei Puc sono coinvolti 168 cittadini, tra percettori di assegno di inclusione e beneficiari del supporto per la formazione e il lavoro, così suddivisi: 100 residenti nel Comune di Ribera, 18 a Cattolica, 14 a Burgio, 13 a Montallegro, 10 a Lucca Sicula, 7 a Villafranca Sicula e 6 a Calamonaci.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.