18.1 C
Comune di Sciacca

A Ribera si demolisce una centrale dello spaccio di droga (Video)

Pubblicato:

Sono iniziati a Ribera i lavori per la demolizione dell’immobile abbandonato che negli ultimi anni era diventato un centro di spaccio di droga e un rifugio per immigrati irregolari. Mezzi in azione questa mattina in viale Europa.

L’intervento, che dovrebbe concludersi entro qualche giorno, è iniziato con la bonifica dell’area.

Si tratta di un’opera di riqualificazione urbana molto attesa dalla cittadinanza, che da tempo denunciava la situazione di degrado e di insicurezza del quartiere. Il Comune ha impiegato 26 mila euro per abbattere la struttura, ma conta di riceverne 850 mila dalla Regione per realizzare in quest’area il nuovo Centro per l’impiego. La struttura è stata realizzata alla fine degli anni settanta ed ha ospitato la Guardia medica, l’Ufficio tributi e poi una scuola. Da una ventina di anni e’ stata dichiarata inagibile. “E adesso – dice don Antonio Nuara – si abbattano altri immobili dai quali si spaccia droga”.

Il sindaco, Matteo Ruvolo, ha ringraziato le forze dell’ordine per il loro lavoro. “Adesso – dice – dobbiamo restituire dignità e decoro a quella zona della città”. Il 20 marzo a Ribera si riunirà il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img