31.1 C
Comune di Sciacca

A Sciacca si apre uno sportello per servizi digitali della Camera di Commercio

Pubblicato:

Verrà inaugurato domani, giovedì 11 luglio, alle 18, a Sciacca, il nuovo sportello della Camera di Commercio di Agrigento dedicato a servizi digitali innovativi come lo Spid e la firma digitale. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra la Camera di Commercio e il Comune di Sciacca, con l’obiettivo di offrire ai cittadini, agli operatori economici e alle imprese un accesso più agevole ai servizi digitali.

La cerimonia si terrà presso i locali degli uffici dello Stato Civile del Comune, situati in Corso Vittorio Emanuele, accanto all’ingresso del Palazzo Municipale. Interverranno personalità ed enti che si sono occupati a vario titolo di questa iniziativa. Ci saranno l’assessore comunale alle Attività produttive e all’Innovazione digitale, Francesco Dimino, l’assessore comunale al Commercio, Agnese Sinagra, l’assessore regionale alle Attività produttive, Edy Tamaio, il parlamentare regionale Michele Catanzaro e i vertici provinciali e regionali della Camera di Commercio, Unioncamere e Infocamere.

Per l’occasione sarà promosso uno “Spid Day”. Ogni cittadino per l’intera giornata di domani, nella sede dello sportello, dalle 10 alle 12 e dalle 15:30 alle 17:30 potrà richiedere gratuitamente lo Spid.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing presso l’Università degli Studi di Palermo. Il suo cammino nel mondo della comunicazione inizia nel 2020, quando viene scelto per collaborare per una nota influencer italiana. Nel 2022, entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.