11.5 C
Comune di Sciacca

“A scuola di solidarietà”, il primo circolo di Sciacca realizza colletta alimentare per la mensa della solidarietà

Pubblicato:

I piccoli alunni della 4 C del plesso Fazello del primo Circolo di Sciacca hanno partecipato a due giornate di solidarietà in collaborazione con la mensa della solidarietà di Sciacca.


Scopo dell’iniziativa raccogliere alimenti e fondi necessari a sostenere la mensa gestita da Padre Pasqualino Barone e i volontari che, ogni giorno, garantiscono un pasto caldo a chi si trova in difficoltà.

Il progetto “a scuola di solidarietà” ha incentivato gli alunni ad impegnarsi concretamente per aiutare le persone più bisognose della città.


I piccoli volontari, accompagnati dagli insegnanti, si sono impegnati in una colletta alimentare e una raccolta fondi coinvolgendo molti dei negozi di via Licata e Porta Palermo che hanno contribuito con generosità ed entusiasmo.


Il ricavato è stato donato alla mensa della solidarietà di Sciacca dove gli alunni hanno partecipato attivamente in cucina e allestendo la sala da pranzo per gli ospiti, ai quali sono stati lasciati, oltre ai piatti preparati, anche tanti messaggi di affetto.


Prima di congedarsi i piccoli volontari hanno allietato tutti intonando la canzone “Si può dare di più”. Le due iniziative si inseriscono nell’ambito delle attività didattiche educative del curricolo interdisciplinare di Educazione Civica del primo Circolo “Giovanni XXIII”, diretto dalla dottoressa Anna Maria Conti, che pone l’attenzione sul concetto di cittadinanza responsabile e attiva.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img