9.8 C
Comune di Sciacca

Agente della polizia municipale di Sciacca aiuta operatore a ricoprire una buca, il vice comandante: “E’ questo il senso di questo lavoro”

Pubblicato:

C’è stato un incidente un ragazzo è caduto con il ciclomotore oggi pomeriggio lungo la via Lido. Purtroppo, non e’ neanche la prima volta che incidenti di questo tipo, si verificano in questa arteria.

Il ragazzino ferito, per fortuna sembra nulla di grave, è stato trasportato dal 118 all’ospedale.

La pattuglia della polizia municipale di Sciacca viene chiamata per un rilievo del sinistro e regolare il traffico.

Mentre il collega disciplina il traffico, come vedete nella foto, l’altro agente aiuta l’operatore per eliminare il pericolo dalla carreggiata.

Il vice comandante Salvino Navarra approfitta della foto per una riflessione sul corpo della polizia locale affidato ai social.

“Premesso – scrive il commissario – che non è competenza della polizia municipale manutenzionare le strade.
Questo deve essere chiaro. Ma che un operatore di polizia si presti a lavori umili e non di propria competenza non può che essere di esempio per tanti.
L’atteggiamento di umiltà, disponibilità e voglia di aiutare la propria città. L’importanza di mettere in sicurezza un tratto di strada per evitare che possa succedere qualche incidente.
Questo vuol dire essere polizia Municipale, questo vuol dire lavorare anche nei giorni festivi, in condizioni atmosferiche estreme.
Mentre il resto dei cittadini si gode l’estate, il mare, la vacanza, un pugno (davvero pochi) di uomini e donne fanno di tutto per rendere serena e piacevole la loro vita”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img