11.5 C
Comune di Sciacca

Allerta gialla oggi in Sicilia e temperature in calo

Pubblicato:

La protezione civile regionale ha diramato un avviso di allerta gialla in tutta l’isola. Previste precipitazioni “Sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su tutta la Regione, con quantitativi cumulati da deboli a moderati”.

Torna il maltempo in Sicilia e la Protezione Civile ha diramato l’allerta gialla per la giornata di oggi in tutta l’isola. Deboli piogge interesseranno la Trinacria nella prima parte del giorno, per poi allontanarsi favorendo l’ingresso di aria più secca responsabile di schiarite dalla sera.

Nello specifico su litorale tirrenico, litorale meridionale e zone interne cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite; sul litorale ionico nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Schiarisce in serata; sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana. Schiarite in serata.

Venti deboli dai quadranti sud-orientali in rotazione ai quadranti sud-orientali. Basso Tirreno da quasi calmo a poco mosso; Canale e Mare di Sicilia mosso.

Scendono le temperature in quasi tutte le città dell’isola. Massime comprese tra i 16 ed i 26 gradi. Previsti 19 gradi d Agrigento; 19 a Caltanissetta, 25 a Catania, 16 ad Enna, 21 a Messina, 26 a Palermo, 21 a Ragusa, 22 a Siracusa, 22 a Trapani. Domani, 9 maggio, il meteo subirà un miglioramento anche se persisteranno le nubi. Per mercoledì 10 maggio, previsti piovaschi sulla Sicilia orientale. Clima mite.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img