21.5 C
Comune di Sciacca

Allerta meteo arancione domani in provincia di Agrigento, torna l’ansia per la pioggia

Pubblicato:

Il Bollettino Regionale della Protezione Civile ha emesso a partire dalla mezzanotte di oggi, l’avviso di allerta meteo arancione. Lo stato di preallerta durerà fino alla mezzanotte di domani. 

Le province interessate dalll’allerta arancione di domani sono quelle di Trapani, Agrigento e Ragusa. L’allerta è prevista gialla nel resto delle province siciliane.

“Potrebbero verificarsi fenomeni localizzati e o diffusi di esondazione lungo i corsi d’acqua a valle delle dighe. Si prevede il persistere di venti forti o di burrasca, con raffiche di burrasca forte, dai quadranti meridionali. Mareggiate lungo le coste esposte”: è questa la parte più rilevante dell’avviso diffuso oggi pomeriggio agli organi interessati.

Il Comune di Sciacca, ha diramato l’ avviso di allerta meteo alla popolazione, facendo seguito al bollettino del Dipartimento della Protezione Civile della Regione Siciliana prescrivendo ai cittadini di adottare ogni opportuna precauzione e protezione e a prestare la massima attenzione soprattutto nelle aree a rischio, di criticità della città, ossia di evitare il transito pedonale e veicolare nei pressi di aree già sottoposte ad allagamenti soprattutto nelle zone di via Lido, Via Dante Alighieri, Via Giulio Cesare, zona vicino lo foce del torrente Cansalamone, località Stazzone nei pressi dello foce del torrente Cansalamone, Via Cristoforo Colombo, Via Eleonora d’Aragona, via Caricatore, via Porta di Mare, strada di collegomento tra la località Stazzone e la statale 115, contrada Foggia, torrente Foce di Mezzo-C.da Carbone, C.da Bellante, Località Arenella, via Ghezzi, foce del torrente Bagni, via sant’Agota Dei Goti, via Del pellegrinaggio, contrada lsabella e nella C.do San Giorgia Timpi Russi, contrade Fontana Contrada Loco Grande- Saraceno Salinella e in località Verdura;

[pdf-embedder url=”https://www.risoluto.it/wp-content/uploads/2018/11/18323_AVVISO-DRPC_2018_11_19_59911.pdf” title=”18323_AVVISO DRPC_2018_11_19_59911″]

Le scuole domani a Sciacca resteranno aperti così come gli uffici pubblici.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img