15.7 C
Comune di Sciacca

Anche Alberto Angela ricorda Sebastiano Tusa: “Una delle figure più luminose dell’archeologia”

Pubblicato:

Anche il giornalista e scrittore Alberto Angela in un’intervista rilasciata a Repubblica, oggi ha ricordato Sebastiano Tusa, l’assessore regionale ai beni e all’identità culturale morto tragicamente domenica scorsa nell’incidente aereo in Etiopia.
Alberto Angela, che aveva incontrato Tusa in diverse occasioni lavorative, ha sottolineato la grande professionalità dell’archeologo e la capacità di organizzare le ricerche e le scoperte.

“La sua scomparsa mi addolora, è una tragedia che colpisce tutti noi – ha affermato il divulgatore – Avevamo fatto un’immersione insieme alla scoperta di un relitto romano a 35 metri di profondità a Levanzo, nelle Egadi.

“Tusa era certamente una delle figure più luminose dell’archeologia: direi che si è spenta una luce -ha continuato Angela – Mi aveva sempre colpito in lui la grande professionalità, il suo entusiasmo, la sua capacità di organizzare la ricerca e le scoperte. Sono molto vicino ai suoi cari, che sono stati così duramente colpiti da questa tragedia. Ma penso anche a quanto ci mancherà la sua capacità di viaggiare nel passato e anche la sua umanità. Era un persona straordinaria – ha concluso”

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img