15.4 C
Comune di Sciacca

Anche tre avvocati del Foro di Sciacca tra i 1000 a Roma per la maratona oratoria per la verità sulla prescrizione

Pubblicato:

Terminerà domani la “Maratona oratoria per la verità sulla prescrizione” che si sta svolgendo a Roma, in piazza Cavour, in questi giorni. Tra le 1000 toghe intervenute anche tre avvocati del Foro di Sciacca: il presidente e il vice presidente della Camera Penale, Antonino Augello e Aldo Rossi, e l’avvocato Filippo Marciante.

Organizzata dalle Camere penali, la maratona consiste in una staffetta tra avvocati penalisti che raccontano, tramite le loro esperienze, ciò che accade realmente nei tribunali ogni giorno e quali sono le vere cause del maturarsi dei termini prescrizionali, cercando di spiegare all’opinione pubblica come con l’abolizione della prescrizione si rischia di diventare ostaggi a vita dello Stato.
Dal primo gennaio, infatti, i termini prescrizionali saranno sospesi dopo il primo grado.

In foto i tre avvocati saccensi con il presidente dell’Unione Camere Penali Italiane,Giandomenico Caiazza, e con il Presidente della Camera di Termini Imerese, Chinnici

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img