23.1 C
Comune di Sciacca

Anniversario della strage di Capaci, un video di Lavinia Caminiti per ricordare le vittime della mafia (Video)

Pubblicato:

Sono passati ben 28 anni dalla strage di Capaci, l’attentato per mano mafiosa in cui persero la vita il giudice antimafia Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo, e tre uomini della scorta, Antonio Montinaro, Rocco di Cillo e Vito Schifani.

Tantissime le iniziative in tutta Italia per commemorare l’anniversario di questa tragedia, niente cortei come ogni anno, ma, ai tempi del coronavirus si rende omaggio a questi eroi con flashmob dai balconi, post sui social e video.

Tra questi spicca il video di Lavinia Caminiti dal titolo “Gli invisibili ammazzati dalla mafia e dall’indifferenza”, parte di una mostra più ampia presentata in numerose città d’Italia e anche al palazzo di giustizia di Sciacca.
Una mostra che unisce storia, fotografia e cronaca con un unico filo conduttore rappresentato dalle vittime della mafia.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img