14.3 C
Comune di Sciacca

Catania, bar chiuso in piazza Risorgimento: blatte e insetti nella farina

Pubblicato:

Un bar della zona di piazza Risorgimento è stato chiuso nelle scorse ore a seguito di un controllo effettuato da una task force coordinata dalla polizia.

Le verifiche hanno fatto emergere gravissime carenze igienico-sanitarie all’interno del laboratorio dell’attività commerciale.
Durante l’ispezione, gli operatori hanno rinvenuto blatte e insetti striscianti ovunque, persino all’interno della farina utilizzata per la preparazione degli alimenti.

Alla luce delle condizioni riscontrate, il Servizio di igiene pubblica ha disposto l’immediata chiusura del laboratorio, ritenuto non idoneo alla produzione.
Non solo igiene: i controlli hanno fatto emergere anche numerose violazioni in materia di sicurezza negli ambienti di lavoro. Per questo motivo, i tecnici dello Spresal (Servizio prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro) dovranno effettuare un ulteriore sopralluogo per quantificare nel dettaglio le contestazioni e determinare l’ammontare complessivo delle sanzioni.
Il titolare dell’esercizio è stato inoltre sanzionato dal settore Annona della polizia locale per diverse irregolarità amministrative: difformità planimetrica dei locali, mancata esposizione degli orari di apertura e dei prezzi, assenza dell’autorizzazione alla vendita e mancanza delle autorizzazioni per i pannelli pubblicitari.
Le sanzioni amministrative ammontano complessivamente a 7.770 euro.

Articoli correlati

Articoli Recenti